Ecco il master in "Vaccinology and Drug Development"

Di Redazione | 29 Novembre 2019 alle 17:34

Ecco il master in "Vaccinology and Drug Development"

Il progetto a Siena è coordinato dal professor Emanuele Montomoli

Presentato questa mattina al Santa Chiara Lab il Master in Vaccinology and Drug Development, un programma di formazione per studenti finanziato dalla Fondazione Bill e Melinda Gates che si pone come eccellenza nel campo a livello mondiale.

Il Master rappresenta una delle opportunità di formazione all’interno dell’Institute for Global Health, promosso dall’Università di Siena, impegnato nella formazione sui temi della salute pubblica a livello globale e che raccoglie l’eredità degli scienziati senesi nei campi dello studio delle malattie infettive e della produzione dei vaccini, a partire da Achille Sclavo. Giunto alla sesta edizione ha lo scopo di formare giovani medici, farmacisti, biologi e biotecnologi che potranno specializzarsi nella ricerca clinica e nello sviluppo di vaccini e farmaci. Grazie al contributo dei prestigiosi sponsor è così possibile supportare giovani medici provenienti dai Paesi in via di sviluppo che potranno così frequentare le lezioni a Siena per tre mesi e completare la  formazione on line e attraverso i tirocini in enti e aziende internazionali.

L’Institute for Global Health, con sede all’Universitá di Siena presso il Santa Chiara Lab, è coordinato dal professor Emanuele Montomoli e dalla professoressa Sue Ann Costa Clemens.



Articoli correlati