Elezioni a Siena: Laura Boldrini tiene a battesimo Ferretti aspettando Elly Schlein

L'ex presidente della Camera a Siena per la candidata del centrosinistra: "E' la persona giusta per guardare al futuro"

Di Redazione | 17 Marzo 2023 alle 21:00

“Siena è una città importante, è una città che deve guardare al futuro, non è una città che può stare ferma e Anna Ferretti è la persona giusta per andare verso la direzione del futuro, ha l’esperienza ma anche la visione. Siamo qui per sostenerla”.

E’ stata la senatrice Laura Boldrini a tenere a battesimo, in maniera anche un po’ inaspettata, Anna Ferretti candidata sindaca a Siena. Nel giorno della presentazione alla città l’ex presidente della Camera ha partecipato in prima fila, alle sue spalle un auditorium da tutto esaurito. Tantissimi gli iscritti Pd da ogni parte della provincia, molti i sindaci e gli assessori e i volti noti, istituzionali e non. Ma tanti soprattutto gli abbracci che Anna Ferretti ha accolto e donato a profusione poco prima che l’abbraccio della sala si tramutasse in un caloroso applauso. Prima della sorpresa di aver avuto il battesimo di Laura Boldrini e in attesa di ricevere quello di Elly Schlein.

“Quando l’ho saputo mi sono emozionata, non pensavo che si spostassero da Roma per me – ha detto Anna Ferretti -, però credo che la città lo meriti, non io, ma la città. Merita un cambiamento perchè veniamo da un periodo che sicuramente non è stato bello da nessun punto di vista e sentirmi appoggiata da persone come l’onorevole Boldrini mi fa davvero piacere. Stiamo aspettando che Elly Schlein possa fissare la data in agenda per venire a Siena, mi auguro che a breve venga, anche perchè lei ha origini senesi e farà certamente questa tappa”.

Per la presentazione delle liste a suo sostegno ci sarà ancora da attendere, mentre Indipendenti e Progressisti avrebbe già pronta la propria quel che è certo è che all’interno della coalizione non ci sarà Italia Viva che ha scelto la strada Castagnini.

“E’ una scelta che non capisco – aggiunge la candidata – ma va bene, sono liberi di fare quello che vogliono. Noi li avevamo un patto chiaro, con dei principi chiari, loro hanno preferito fare altre scelte e va bene così. Noi siamo convinti della nostra proposta”.

 



Articoli correlati