Emergenza Covid-19, incontro tra i sindaci della provincia, Prefettura e autorità sanitarie

Ribadita la necessità di attenersi alle misure imposte. Passeggiate, spostamenti, visite in strutture sanitarie, tutte le regole

Emergenza coronavirus, si è svolto oggi un incontro tra i Sindaci della Provincia di Siena, la Prefettura, e la sanità locale per fare il punto della situazione e ribadire l’importanza delll’osservanza delle norme governative imposte, tramite i recenti decreti governativi, per contenere il contagio.

Nel corso dell’incontro è stata ribadita la necessità di evitare qualsiasi tipo di nuovo contatto e di limitare al minimo gli spostamenti. Al momento non è possibile trasgredire le misure restrittive imposte. Le autorità hanno ricordato che:

1 – Le visite presso le strutture sanitarie e ospedaliere saranno garantite solo ed esclusivamente per situazioni urgenti.

2 – Ingresso nella RSA è consentito solo con una certificazione del medico di famiglia di buono stato di salute e con auto-certificazione che non si è venuti in contatto con persone delle ex zone rosse e con persone con contagio.

3 – Studi medici privati, come dentisti e fisioterapia possono proseguire la loro attività solo per casi particolarmente gravi e urgenti.

4 – Sono consentite le uscite a piedi dentro al proprio territorio comunale, per ragioni di natura psico-fisica, da soli o con un numero limitatissimo di persone, l’importante è evitare luoghi di aggregazione, raggruppamenti di persone e mantenere sempre le distanze.

Non è consentito il ritrovo con più persone anche in spazi aperti al pubblico, come parchi o campi gioco.

5 – Locali pubblici con licenze multiple, tipo (bar/edicola – bar/alimentari) devono immediatamente sospendere le attività di bar e proseguire solo quelle consentite.

6 – Sono consentiti gli spostamenti in auto solo per motivi :
– di lavoro
– salute
– indifferibili e urgenti.

Nelle prossime ore saranno intensificati i controlli delle forze dell’ordine e della polizia municipale.

Estra
Lusini Gas
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Europa Due
Siena Motori
Terre Cablate
Golmar Igiene professionale
Siena Bureau
Chianti Banca
Centro Farc