Emergenza Covid-19: Su Radio Siena Tv più informazione e un filo diretto con l’amministrazione comunale

Il direttore Matteo Borsi: “Non improvvisiamo niente, non mettiamo in piedi format occasionali, abbiamo una struttura ormai forte e consolidata che ci permette di essere punto di riferimento per i cittadini sempre, ogni giorno, e adesso più che mai”

RadiosienaTv continua a puntare sull’informazione grazie alla crossmedialità che la contraddistingue. Attraverso radio, tv, web e social, la diffusione delle notizie è ancora più trasversale e cosi rafforza il ruolo di servizio al cittadino. Vista l’emergenza Covid-19, lo farà dando maggiormente voce alle persone, a chi vuole raccontare la propria esperienza, o a chi cerca risposte alle proprie domande.

“Non improvvisiamo niente, non mettiamo in piedi format occasionali, abbiamo una struttura ormai forte e consolidata che ci permette di essere punto di riferimento per i cittadini sempre, ogni giorno, e adesso più che mai” – con queste parole il direttore responsabile delle tre testate giornalistiche del gruppo editoriale RadioSienaTv Matteo Borsi, racconta il lavoro in un periodo particolare, dovuto all’emergenza Coronavirus.
“Su Radio Siena Tv l’informazione non si ferma, semplicemente continua con tutti gli appuntamenti informativi e tutti i format, ad eccezione di quelli sportivi, anche durante il periodo contraddistinto dalle restrizioni per il Covid-19.

Ogni mattina dalle 8 alle 9, “Buongiorno Siena” con Giulia Maestrini, in diretta in contemporanea su RadioSiena Fm 92.2,93.7 e Siena Tv Canale 90 del dtt, oltre ai temi quotidiani trattati, è un format sempre aperto ai cittadini che possono interagire e raccontare le loro esperienze, o porci le loro domande che noi rivolgeremo agli esperti. Per farlo è possibile usare la mail [email protected] oppure il numero di WhatsApp 3391520060

Dalle 11 alle 12 invece, dal lunedì al venerdì, ancora spazio ai cittadini, anche grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Infatti durante la diretta con Sofia e Dario, all’interno del format “Volevam Savuar”, ci collegheremo in diretta con il Sindaco Luigi De Mossi o un suo rappresentante, che risponderà alle domande dei cittadini in tempo reale. Anche in questo caso sarà possibile inviare le eventuali richieste al nostro indirizzo mail.
Inoltre i nostri format “Siena al Var” il lunedì alle 21 e “Di Sabato”, il sabato alle 14 continuano i loro approfondimenti di attualità, inevitabilmente incentrata sull’emergenza Covid-19, sempre con una forte interazione con i telespettatori. I temi palieschi invece vanno avanti con il “Palio d’Inverno” ogni giovedì alle 22.45
Infine non dimentichiamo tutti gli appuntamenti informativi, i Tg di Siena tv alle 14.30, 17, 20.30 e 22.15, ricchi di contributi di esperti e istituzioni e i Gr Locali di Radio Siena alle 10.30, 11.30, 13.30, 18.30 e 20.30 e la possibilità di ricevere gratuitamente le notizie del sito www.radiosienatv.it attraverso WhatsApp e Telegram”

Estra
Electronic Flare
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due
Siena Bureau