Emma Villas, iniziato a pieno ritmo il raduno al Centro di preparazione olimpica di Tirrenia

Primi giorni di lavoro per la Emma Villas Siena al Centro di Preparazione Olimpica a Tirrenia. Presenti tutti i ragazzi tranne i nazionali Pinali, Petric e Van Garderen che hanno iniziato il percorso di preparazione in vista della SuperLega. Cottarelli: "A settembre una serie di amichevoli di assoluto livello"

Di Redazione | 14 Agosto 2022 alle 10:00

È cominciata ufficialmente la nuova stagione della Emma Villas Aubay Siena, il gruppo biancoblu si è presentato al raduno al Centro di preparazione Olimpica di Tirrenia quasi al completo, mancano solo i tre atleti impegnati con le rispettive nazionali Pinali, Petric e Van Garderen. Sono cominciati anche i primi allenamenti per ritrovare la confidenza con la palla e soprattutto per iniziare a costruire il nuovo gruppo che guiderà la Emma Villas in questa SuperLega 2022/23.

“I ragazzi sin dalla mattina stanno lavorando in palestra, – dichiara il Direttore Sportivo dei biancoblu Gabriele Cotterelli -, si stanno conoscendo e sono tornati ad allenarsi per ritrovare la giusta confidenza dopo mesi di stop. Fino al 17 Agosto saremo qui a Tirrenia, poi cominceremo a lavorare a Siena al PalaEstra dal 18. Già il 2 Settembre ci sarà la prima amichevole e poi prima dell’inizio del campionato ne faremo altre: partiamo a ritmi bassi con una squadra di A2, poi saliremo di livello contro una squadra di prima fascia”.

Un programma che prevede a fine settembre, poco prima dell’inizio del Campionato fissato per il 02 Ottobre, alcune amichevoli che già daranno un’impressione di quello che sarà il livello di questa SuperLega, ma sui cui nomi ancora il Direttore Sportivo non si sbilancia.
“No, non anticipiamo quali squadre saranno le avversarie nelle amichevoli, ma assicuro che ci sarà un finale con le amichevoli molto scoppiettante!



Articoli correlati