Emma Villas Aubay Siena, oggi l’ultimo test match contro Santa Croce

L’esordio dei senesi nel campionato di Serie A2 sarà domenica 10 ottobre in casa, al PalaEstra, contro Motta di Livenza

Si giocherà oggi a partire dalle ore 18 il Memorial Parenti che vedrà nuovamente di fronte Emma Villas Aubay Siena e Kemas Lamipel Santa Croce. La gara verrà disputata per l’appunto al PalaParenti, in provincia di Pisa, e sarà l’ultimo appuntamento del precampionato dei biancoblu.

Dalla prossima settimana si inizierà poi a pensare al campionato. L’esordio dei senesi nel campionato di Serie A2 sarà domenica 10 ottobre in casa, al PalaEstra, contro Motta di Livenza a partire dalle ore 18. I biglietti per assistere alla sfida saranno in vendita online a partire da lunedì 4 ottobre alle ore 16.

Così Filippo Ciulli, palleggiatore della Emma Villas Aubay Siena, parla dell’amichevole in programma sabato contro Santa Croce: “Sarà un test importante e probante per noi, perché Santa Croce è una squadra molto solida. Con l’arrivo di Fedrizzi hanno sistemato un reparto, è una pedina per loro senza dubbio fondamentale. Sono assortiti bene, hanno una buona diagonale, schiacciatori forti, già lo scorso anno hanno dimostrato di poter dare filo da torcere ad ogni avversario. Noi stiamo cercando i meccanismi giusti, ma siamo sulla buona strada. Interpreteremo questa sfida come se fosse già una gara di campionato, poi il 10 ottobre inizieranno le partite ufficiali”.

Ancora Ciulli: “La preparazione è andata bene. Nelle prime settimane ci siamo concentrati più sulla parte fisica e atletica, adesso siamo nel pieno della tecnica e stiamo affinando dettagli e meccanismi di squadra. Ci siamo impegnati al massimo sotto la guida dello staff tecnico, siamo carichi e pronti per cominciare il campionato. Siamo una squadra quasi completamente nuova, dobbiamo quindi lavorare a fondo per conoscerci al meglio”.