Emma Villas Codyeco Lupi Siena, due conferme e un volto nuovo in vista della prossima stagione

Restano lo schiacciatore Luigi Randazzo e l'opposto Gabriele Nelli, mentre il primo volto nuovo ufficializzato è quello del centrale Marco Bragatto

Di Redazione | 27 Giugno 2025 alle 19:45

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, due conferme e un volto nuovo in vista della prossima stagione

Due conferme e un volto nuovo: si è mosso così per il momento il mercato della Emma Villas Codyeco Lupi Siena, nata dalla join venture tra Emma Villas Siena e i Lupi di Santa Croce, che prenderà parte al prossimo campionato di volley di serie A2

Lo schiacciatore Luigi Randazzo rimarrà alla Emma Villas Codyeco Lupi Siena per la prossima stagione sportiva. Lo schiacciatore aveva firmato lo scorso anno un contratto biennale e farà ancora parte del sodalizio toscano.

Randazzo è stato tra i protagonisti della cavalcata della scorsa stagione sportiva, conclusa con le semifinali playoff in serie A2. Sono stati 457 i punti totali realizzati nel passato torneo dallo schiacciatore della compagine toscana, uno dei leader di un gruppo che ha vissuto un’esaltante seconda parte di stagione.

Sarà per lo schiacciatore nato a Catania nel 1994 la seconda annata in serie A2 dopo la bellezza di tredici campionati vissuti in Superlega.

Luigi Randazzo

Anche Gabriele Nelli rimane all’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il forte opposto resta in Toscana, che è tra l’altro la sua regione essendo nato nel 1993 a Lucca. L’opposto di 31 anni è stato grande protagonista nella scorsa annata sportiva, fornendo un apporto e un contributo costante alla squadra. Sono stati 535 i punti messi a segno da Nelli in quella che è stata la sua prima annata in serie A2 dopo la bellezza di undici stagioni in Superlega, soprattutto a Trento dove il pallavolista ha vinto due scudetti, una Champions League, una Coppa Cev, un Mondiale per club. Nelli è stato il terzo miglior realizzatore dello scorso torneo di serie A2.

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia l’arrivo del centrale Marco Bragatto, primo volto nuovo ufficializzato nel roster.

Marco Bragatto è un centrale classe 1997, di 196 cm, e sarà uno dei volti nuovi nell’organico a disposizione di coach Francesco Petrella. Nato a Ferrara, cresciuto nella storica società del 4 Torri, è reduce dalla prima stagione in A2 della sua carriera, giocata con la maglia dei Campi Reali Cantù. In precedenza, quattro anni di A3 con i colori di Portomaggiore (2020-21), quindi San Donà, Pineto e San Giustino, fino al gran salto della scorsa estate. Nel palmares, una Coppa Italia e una Supercoppa di A3 conquistate nel 2023 con i colori dell’Abba Volley.

“Sono felice di poter lavorare con questa realtà e con i professionisti dello staff”, le sue prime parole.



Articoli correlati