Emma Villas: Dore Della Lunga è il nuovo capitano

Dore Della Lunga è il nuovo capitano dell'Emma Villas, Yuri Romanò è il suo vice

E’ il 36enne Dore Della Lunga il nuovo capitano della Emma Villas Aubay Siena. Lo schiacciatore nato a Falconara Marittima ci scherza su: “L’età mi ha un po’ aiutato in questo senso…”, afferma. Poi dichiara: “E’ un piacere ed un onore essere rivestito di questo ruolo. E’ la prima volta che mi succede in carriera. Da quello che sto vedendo in queste prime settimane di allenamenti siamo un buonissimo gruppo, esserne il capitano è una bella soddisfazione e al tempo stesso comporta delle responsabilità. Questo roster è composto da ragazzi che sono predisposti alla fatica e al sacrificio, il gruppo va avanti quasi come se non ci fosse bisogno di un capitano. Vedo tanta determinazione in queste giornate ed una grande voglia di fare e di lavorare per migliorare la chimica della squadra. Questa è a mio avviso l’unica strada da percorrere per poter ottenere dei buoni risultati in un campionato”.

Dall’alto della sua esperienza Della Lunga dà l’esempio ai compagni più giovani: preciso, puntuale, attento, voglioso di migliorare su ogni dettaglio. Lui afferma al riguardo: “Ho il mio modo di approcciarmi al lavoro e credo che dare il massimo ogni giorno in allenamento possa permettere di crescere e di mettere solide basi che tornano certamente utili anche quando le cose non vanno per il meglio. Quando nel corso di una stagione qualcosa non funziona al meglio avere delle basi che hai costruito come gruppo durante gli allenamenti quotidiani può certamente aiutare a superare le difficoltà”.

Il vicecapitano del gruppo biancoblu è invece Yuri Romanò, l’opposto di 23 anni che indossa la casacca della Emma Villas Aubay Siena per la seconda stagione consecutiva.