Emma Villas Siena, Della Lunga: “Ci sono almeno 5 squadre forti, la differenza la farà il lavoro”

Le dichiarazioni dello schiacciatore Dore Della Lunga al termine del primo allenamento della Emma Villas Aubay Siena

“Ho delle ottime prime sensazioni, siamo arrivati da poco a Siena e abbiamo appena iniziato la preparazione. Finalmente possiamo ricominciare a fare il nostro lavoro e questo è un buon primo passo”. Sono le dichiarazioni dello schiacciatore Dore Della Lunga al termine del primo allenamento della Emma Villas Aubay Siena. La squadra senese ha cominciato la preparazione fisica al PalaEstra sotto la guida di coach Alessandro Spanakis e dello staff tecnico biancoblu.

“Nei mesi di lockdown ognuno ha fatto quel che poteva – ha dichiarato ancora Della Lunga –, ma ovviamente non era possibile mantenere i ritmi che si hanno quando si è liberi di uscire e di andare in palestra. Quindi questa sarà una stagione differente dagli altri anni, ma siamo pronti perché sappiamo che dovremo fare qualcosa in più rispetto al solito”.

Della Lunga parla anche del prossimo campionato: “Ci sono almeno cinque squadre molto forti ed attrezzate per questa categoria che si contenderanno le prime posizioni e la promozione in Superlega – dice lo schiacciatore –.  Il mercato ha la sua importanza, tuttavia la differenza la faranno il lavoro e l’impegno, e la vedremo in base a chi riuscirà a lavorare meglio quotidianamente, giorno dopo giorno. Coach Spanakis è una garanzia in questo senso, è un allenatore che richiede tanta applicazione e molto lavoro. La sua è una filosofia nella quale mi rispecchio”.