Emma Villas Siena, il nuovo centrale Copelli si presenta: "L'obiettivo? Arrivare in fondo a tutte le competizioni"

Riccardo Copelli il nuovo centrale biancoblu, che guiderà la società senese in A2 nel prossimo campionato. Il Ds Mechini: "Tentiamo di confermare anche Bonami"

Di Redazione | 8 Giugno 2023 alle 16:30

La Emma Villas Volley Siena riparte dal centrale Riccardo Copelli, il primo giocatore, della rosa del prossimo anno, a fare tappa a Siena insieme ai vertici della società. Classe ’96 e 198 cm, il giocatore lombardo arriva dalla buona esperienza fatta alla Agnelli Tipiesse Bergamo guidata lo scorso anno dal coach biancoblu Gianluca Graziosi che in queste settimane sta lavorando insieme al Direttore Sportivo Fabio Mechini per costruire una squadra molto competitiva visti i primi innesti di peso di Thomas Nevot e Matheus Krauchuk.

“Sono un po’ di anni che ci rincorriamo, finalmente siamo riusciti ad incontrarci – le prime parole del giocatore -. Il percorso che mi ha portato qui parte da Fabio Mechini e Ciccio Graziosi, con i quali c’è un rapporto di stima e fiducia reciproca che nasce da lontano. L’obiettivo di squadra è senz’altro quello di arrivare in fondo a tutte le competizioni. Sappiamo che l’A2 è un campionato molto competitivo e mi sembra che qui si stia costruendo una buona squadra”.

Gli obiettivi di squadra restano comunque ambiziosi, ma saranno da costruire giorno dopo giorno e di cui ancora è presto per parlarne. Intanto però continua il lavoro da parte della società per la definizione del roster, che potrebbe prevedere anche una conferma di assoluto livello nel reparto di Libero.

“La squadra è pressochè fatta – dichiara Fabio Mechini -, nei prossimi giorni ci saranno altre presentazioni. Posso dire che con coach Graziosi siamo contenti del gruppo che siamo riusciti a portare a Siena. C’è unità di intenti da parte di tutti di riportare in questo palazzo l’entusiasmo che forse da qualche anno manca. Bonami ha avuto richieste alla SuperLega, ma non è escluso che possa essere il nostro libero anche nella prossima stagione. Saremmo ben felici di poterlo confermare”.



Articoli correlati