Emma Villas Siena: nel mirino c’è la gara del primo marzo con la Bcc

Romolo Mariano: “A Castellana Grotte sarà una sfida difficilissima, noi andiamo avanti con entusiasmo”

E’ una domenica di riposo per la Emma Villas Aubay Siena. Oggi si gioca la finale della Coppa Italia alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Si troveranno di fronte Bergamo e Brescia, in gara per sollevare il trofeo. Faranno anche da antipasto per la finale della Coppa Italia di Superlega che vedrà scendere in campo Lube e Perugia.

La Emma Villas Aubay Siena intanto pensa alla prossima sfida di campionato, che è in programma domenica 1 marzo in Puglia, al PalaGrotte. La gara prenderà il via alle ore 19.

La compagine di coach Gianluca Graziosi sfiderà la Bcc Castellana Grotte nella quartultima giornata della regular season. I pugliesi sono quarti in graduatoria con 35 punti, a pari punti con Ortona che ha vinto però più gare della Bcc. Siena è prima con 42 punti, tre di vantaggio sulla prima inseguitrice Bergamo.

La settimana appena trascorsa è stata di totale allenamento per i senesi, che venerdì pomeriggio hanno anche disputato un allenamento congiunto al PalaParenti contro la Kemas Lamipel Santa Croce. Sono stati quattro set tutti tiratissimi e terminati ai vantaggi, vinti però tutti dai padroni di casa biancorossi. Coach Gianluca Graziosi ha comunque utilizzato il test anche per dare minuti a chi solitamente gioca meno. In campo si è rivisto pure il palleggiatore Michael Zanni che ha ormai superato i problemi fisici.

“Al PalaParenti abbiamo giocato quattro set molto tirati – ha detto alla fine dell’allenamento congiunto lo schiacciatore della Emma Villas Aubay Siena, Romolo Mariano –. Abbiamo avuto dei vantaggi ma non siamo riusciti a chiuderli in nostro favore. Continueremo adesso a lavorare in vista del match che avremo il primo marzo a Castellana Grotte, andiamo avanti con entusiasmo e lavorando sugli aspetti nei quali possiamo crescere. Contro la Bcc sarà una partita difficilissima, dobbiamo tirare fuori una prestazione importante e fare tesoro degli errori commessi contro la Materdomini. Faremo il massimo per portare a casa il risultato”.

Lusini Gas
Estra
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Siena Motori
Europa Due
Terre Cablate
Siena Bureau
Centro Farc
Chianti Banca