Emma Villas Siena: Nicola Salsi balza in pole position per un posto in regia

Giovane talentuoso, si fa le ossa prima a Modena, dopo al Club Italia per poi tornare nella Leo Shoes Modena e completare il reparto palleggiatori

I riflettori sembravano rivolti solo su Francesco Zoppellari, classe 1997, reduce da una stagione a Lagonegro, ma potrebbe essere Nicola Salsi, ex secondo di Modena e con la stessa età, il nuovo palleggiatore della Emma Villas Siena scelto dal coach Alessandro Spanakis. Giovane talentuoso, si fa le ossa prima a Modena, dopo al Club Italia per poi tornare nella Leo Shoes Modena e completare il reparto palleggiatori. Lo stesso dg Sartoretti lo aveva dato per confermato anche per la prossima stagione, ma il richiamo per un’esperienza da protagonista in A2 lo ha convinto ad uscire di scena. Ad attenderlo è proprio Siena, anche se non è stata l’unica società ad offrirgli un posto in regia.

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena e ora su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, poi Guccini, Gaber, gli hamburger vegani e le verdure in pinzimonio. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo.