Emma Villas Siena, prima amichevole il 7 settembre

Il bilancio del preparatore Pelillo dopo due settimane di preparazione

Prosegue la fase di preparazione della Emma Villas Siena, con la squadra che è alle prese con i primi allenamenti di questa stagione. “I ragazzi si stanno conoscendo e stanno rispondendo benissimo al lavoro che viene loro richiesto in questi primi giorni – commenta il preparatore atletico della squadra biancoblu, Omar Pelillo –. Mi stanno sorprendendo per la loro grande forza di volontà, per il loro desiderio di impegnarsi al massimo e per la loro capacità di faticare in questa fase importante e delicata. Stiamo vivendo un momento molto rilevante per quel che riguarda la preparazione da un punto di vista fisico ed atletico e sono convinto che questo nostro modo di lavorare ci porterà a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

 C’è entusiasmo nell’ambiente Emma Villas: “Non ci manca niente – prosegue Omar Pelillo –, la società ci ha messo a disposizione tutto quello che occorre per fare bene e per lavorare con profitto. Fino a questo momento nessuno ha saltato neppure un allenamento e dobbiamo dire che anche il settore medico e dei fisioterapisti sta facendo un ottimo lavoro. Abbiamo effettuato i test fisici e stiamo preparando la struttura corporea dei giocatori, ora ci attendono le settimane più dure della preparazione, durante le quali andremo ad aumentare i carichi e la forza dei ragazzi, portando avanti anche un lavoro individuale su ciascuno di loro per poter far raggiungere ad ognuno i risultati migliori possibili. Io vedo tutti i giocatori molto convinti delle possibilità di questa squadra. I presupposti pallavolistici per fare bene ci sono tutti, ma bisogna lavorare tanto ogni giorno e ad ogni seduta per essere a posto fisicamente e per poter quindi raggiungere i traguardi prefissati. La parola giusta che mi viene in mente guardando come lavorano è professionismo”.

 Tra poco sarà anche tempo di amichevoli, nelle quali si inizierà a testare la preparazione fisica della squadra. La prima amichevole in programma verrà giocata al PalaCooperSport di Chiusi il 7 settembre e sarà una sfida tutta in casa tra Emma Villas A ed Emma Villas B.

 Due giorni dopo, il 9 settembre, ad un mese esatto dall’inizio del campionato, la Emma Villas sarà invece impegnata per una amichevole al PalaRota di Spoleto, dove affronterà la Monini, formazione di Serie A2 inserita nel girone Blu, e quindi non immediata avversaria della squadra del Presidente Bisogno che invece è stata inserita nel girone Bianco della prima fase del campionato.

Estra
Lusini Gas
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Europa Due
Siena Motori
Siena Bureau
Terre Cablate
Centro Farc
Chianti Banca