Emma Villas Siena con Cichello si prepara alla Coppa Italia, Bisogno: “Non farò sconti a nessuno, siamo pronti ad un dentro e fuori nel roster e a novità di  mercato”

Siena sarà impegnata mercoledì alle 20.30 in Coppa Italia a Tuscania

Gli uomini di Bisogno hanno un nuovo condottiero:  coach Julio Manuel Cichello. “L’ho cercato e voluto fortemente – afferma, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo coach, il presidente Giammarco Bisogno-. E’ la persona giusta, e per carpirlo mi è bastato parlarci mezz’ora. Adesso non faremo più sconti a nessuno. Cichello ha la mia massima fiducia e se ci sarà bisogno siamo pronti a rivedere anche il roster con novità di mercato”.

Fondamentale a riguardo sarà proprio il primo test sul campo, quello di mercoledì 29 novembre, ore 20:30. Siena sarà impegnata in Coppa Italia a Tuscania, contro la Maury’s Assicurazioni, che è prima in classifica nel girone blu, al termine dei match di andata. “Sarà una partita importante per valutare chi vuole veramente vestire i colori bianco blu e chi invece no, chi se la sente di stare in un progetto come questo e chi no – ricorda Bisogno  – . Siamo pronti a ripartire ma per farlo serve essere tutti dalla stessa parte”.

Ha le idee chiare anche il coach Julio Manule Cichello: “L’impatto è stato buono, ma dobbiamo lavorare sodo fin da subito perché il primo obiettivo sono i quarti di finale di Coppa Italia e Tuscania in trasferta sarà una partita durissima”.

“Serve vedere il bicchiere mezzo pieno – conferma il direttore sportivo Fabio Mechini -, il campionato è ancora lungo e basterà vincere gli scontri decisivi e più importanti per tornare in testa alla classifica e per fare la pool promozione nel migliore dei modi”.

Simona Sassetti

Estra
Lusini Gas
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Siena Motori
Europa Due
Siena Bureau
Terre Cablate
Chianti Banca
Centro Farc