Emma Villas Volley Siena, attesa per la sfida con Fano. Melato: "Dobbiamo riscattarci dal 3-0 subito all'andata"

Il team senese si prepara a chiudere la fase finale della stagione regolare del campionato prima dell'inizio dei play-off. Domani pomeriggio alle 17,30 arriva al PalaEstra Fano

Di Lorenzo Agnelli | 8 Marzo 2025 alle 13:00

Mancano solo due giornate alla fine della Regular Season del campionato di A2 di volley. La Emma Villas Siena al momento è in sesta posizione in classifica a -3 da Cuneo e a +1 da Acicastello e arriva da una importante vittoria esterna contro la OmiFer Palmi. Seppur la squadra calabrese fosse già retrocessa quello di sabato scorso per i senesi è stato un successo incoraggiante visto il gioco senza pressioni e a cuor leggero espresso proprio da Palmi.

“Siamo stati molto bravi soprattutto a riprendere il primo set – parla dell’ultimo match Pietro Melato, palleggiatore della Emma Villas Siena – che sembrava quasi spacciato. Siamo riusciti a riprenderlo e poi a giocare una discreta partita e a portare a casa il risultato”.
Domani al PalaEstra arriva alle 17,30 Fano per la gara della 11esima giornata di ritorno, la penultima di campionato. Quelli a disposizione saranno punti pesanti per determinare la gerarchia delle posizioni in classifica, all’andata per i senesi andò male con la vittoria schiacciante per 3-0 dei marchigiani, adesso però è un’altra Emma Villas che farà di tutto per vincere davanti al suo pubblico.

“Manca poco ancora alla certezza matematica di accesso ai play-off – prosegue Melato -. Domani giochiamo contro una squadra che comunque all’andata ci ha dato un sonoro 3-0, quindi abbiamo voglia di riscattarci da quella sconfitta in casa loro. Faremo del nostro meglio. Stiamo cercando ogni giorno di mettere qualcosina in più a livello di gioco, in termini di atteggiamento, cercando di innalzare quotidianamente l’intensità e la qualità dei nostri allenamenti, anche in vista dei play-off”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati