Fake news contro la deputata Susanna Cenni, scatta la querela a un utente Facebook

Di Redazione | 16 Febbraio 2018 alle 22:30

Fake news contro la deputata Susanna Cenni, scatta la querela a un utente Facebook

Un post raccontava di un presunto zio proprietario di un resort alle Baleari dove fa la bella vita con un pensione procurata dalla nipote. “Stufa di questa gente, il ricavato andrà alla lotta per il cyberbullismo”

“L’onorevole Susanna Cenni ha uno zio che grazie ai soldi di un fondo perduto speciale ha costruito alle Baleari, su un terreno dell’ambasciata italiana, un villaggio vacanze dove fa la bella vita con una pensione di indennità da 5mila euro al mese procurata dalla nipote”. Sembra l’incredibile trama di un servizio delle Iene e invece è l’improbabile fake news che nei giorni scorsi è circolata in rete e poi è stata diffusa su Facebook- con un post con tanto di foto di un anziano danzante con le stampelle – da un utente. Che non pago si è lasciato andare a pesanti epiteti, ed è stato quindi querelato dalla stessa Cenni. La quale ovviamente ha tenuto a precisare come il contenuto fosse totalmente falso e assurdo.

La deputata Pd senese, attualmente in corsa per tornare in Parlamento nella prossima legislazione, sempre sul social network, ha commentato il post incriminato informando l’uomo dell’arrivo della denuncia per diffamazione: “Sono stanca della gente così – ha detto – partirà la mia querela per diffamazione e falso. Tutto ciò che ricaverò sarà messo a disposizione delle battaglie contro il cyberbullismo”.

Claudio Coli



Articoli correlati