Famiglia inglese con due bambini si perde nel bosco

Intrappolati in un canalone genitori e due bambini

Una famiglia inglese, composta dai genitori e dai figli, due bimbe di 10 e 9 anni, si è persa in un bosco nelle crete senesi ed i due piccoli sono finiti in un canalone nel mezzo ad un bosco, senza riuscire a trovare una via d’uscita. Era già buio quando i genitori hanno chiamato il 112 senza però riuscire a spiegare dove fossero.

Grazie ai sistemi di geolocalizzazione dei loro cellulari i carabinieri sono riusciti ad inviare, dopo circa un’ora, le coordinate del punto in cui si trovavano al carabiniere che parlava con loro. Il grosso problema era costituito dal fatto che si erano persi due bambini. Il padre per primo veniva rintracciato dai carabinieri di Asciano mentre la madre invece, rientrata nella boscaglia, riusciva a localizzare i due bambini.

Sempre con la geolocalizzazione delle coordinate in cui si trovava il cellulare della donna, sia lei che i due bambini sono stati individuati in un canalone a valle di Chiusure. Un posto impervio ed irraggiungibile tanto da non riuscire a capire come possano aver fatto ad arrivarci.

E’ stato pertanto necessario far intervenire i vigili del fuoco che hanno estratto sani e salvi madre e bambine che già cominciavano a soffrire pesantemente il freddo. Alle ricerche hanno contribuito tanto anche i Carabinieri Forestali di Monticiano.

Estra
Electronic Flare
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due
Siena Bureau