Farmacia dell’Asl Toscana sud est all’interno delle Scotte aperta anche il sabato mattina

A partire dal 4 dicembre la farmacia sarà aperta anche il sabato mattina, dalle 9 alle 13.15, in aggiunta al consueto orario 9-16 dal lunedì al venerdì.

Si allunga l’orario di apertura della farmacia di continuità dell’Asl Toscana sud est al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, nel corridoio dell’ingresso principale. A partire dal 4 dicembre la farmacia sarà aperta anche il sabato mattina, dalle 9 alle 13.15, in aggiunta al consueto orario 9-16 dal lunedì al venerdì.

“È un’opportunità importante che mettiamo a disposizione di tutti i cittadini – afferma Fabio Lena, direttore del dipartimento del Farmaco dell’Asl Toscana sud est – perché estendiamo al sabato la possibilità di accedere a un servizio esclusivo, dal momento che alcune tipologie di farmaci possono essere ritirate solo nelle farmacie ospedaliere e non in quelle di comunità. Riusciremo così ad andare incontro ai bisogni di chi magari può avere difficoltà a raggiungere il policlinico senese negli altri giorni della settimana”.