Fase 2: i negozi di Siena tornano a rialzare le saracinesche

Le telecamere di Siena Tv in centro per raccogliere le sensazioni degli esercenti che sono riaperti

Riaprono i negozi e le attività commerciali di Siena: è iniziata da oggi la fase 2 dell’emergenza coronavirus. Le telecamere di Siena Tv hanno fatto un giro in centro per testimoniare la riapertura delle attività che per oltre 2 mesi hanno dovuto forzatamente tirare giù il bandone, raccogliendo le impressioni degli esercenti. Da parte di tutti, grande sollievo e speranza in vista di una nuova fase che si preannuncia  altrettanto complicata.

“Un grande giorno di gioia” esulta un commerciante ai nostri microfoni “Faremo tutte le sanificazioni, seguendo i protocolli, qualcuno alla fine arriverà: serve tanta pazienza” aggiunge un altro esercente. “Finalmente si rivede movimento in città, c’è voglia di muoversi – spiega un altro commerciante di Piazza del Campo – i negozi sono luoghi non solo di acquisto ma anche dove ritrovarsi. Ci attende un estate inusuale senza Palio, speriamo di ritrovare una piazza come era solita essere in estate”.

“Prima era veramente triste venire giù per il corso e vedere vuota in quel modo la piazza – conclude un’altra titolare di un’attività – oggi c’è più gente e vedo negli occhi, anche se si indossano le mascherine, che c’è più allegria”.

Errebian
Estra
Electronic Flare
All Clean Sanex
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due