Federalberghi Siena: "No a bus turistici senza controllo. E accoglienza passa anche dai bagni pubblici"

Secondo appuntamento organizzato da Federalberghi Siena nell’ottica di un percorso di formazione e dibattito con le istituzioni locali. Fra i temi, quello sempre annoso del malfunzionamento dei bagni pubblici

Di Redazione | 24 Maggio 2022 alle 20:00

L’accoglienza è la chiave del turismo soprattutto per le città d’arte. Questo lo spunto che esce dal secondo appuntamento organizzato da Federalberghi Siena nell’ottica di un percorso di formazione e dibattito con le istituzioni locali, evento che si è tenuto nella sala delle Lupe questo pomeriggio. Tra i primi punti di una buona accoglienza c’è anche quello dei bagni pubblici, che rappresentano un annoso problema del comune di Siena, mai risolto.

Negli ultimi giorni con la ripresa della bella stagione, sono tornati anche i turisti e la necessità di usare i bagni con conseguenti polemiche da parte di guide turistiche ed esercenti poco disposti ad mettere a disposizioni le proprie toilette.

“L’importante è riuscire a bloccare l’arrivo di autobus turistici che non passano dai punti di attracco convenzionati dove i turisti all’arrivo trovato tutti i comfort” ha detto Rossella Lezzi presidente di Federalberghi Siena . Impossibile avere una risposta sul tema dell’accoglienza dal neo assessore al turismo Stefania Fattorini, che si è negata alle nostre domande.



Articoli correlati