Franci for Kids: torna il progetto musicale per bambini

Eventi per bambini all’istituto Rinaldo Franci di Siena

Torna domani, sabato 18 febbraio l’appuntamento musicale per bambini all’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci di Siena. La terza puntata del progetto “Ambaraba Mi Si Sol Do – Di Sabato al Franci” prevede due laboratori per scoprire il mondo sonoro attraverso giochi e attività in cui la didattica musicale sposa il divertimento.

Animali e natura al centro dei due incontri. Il pomeriggio sonoro si aprirà alle ore 15 con il laboratorio dal titolo “Al passo, al trotto, al galoppo”, che prevede due turni: alle ore 15 per bambini dai 6 ai 14 anni e alle ore 16 per i più piccoli, dai 3 ai 6 anni. I partecipanti, guidati dalla professoressa Maria Ciselli, approfondiranno i temi legati al ritmo e alla melodia attraverso divertenti giochi sul movimento degli animali. Partendo dai passi del cavallo, saranno proposte attività ludiche per lo sviluppo della capacità di ascolto e dell’espressività corporea. Il secondo incontro, in programma dalle ore 16 per bambini dai 6 fino ai 14 anni e curato dalla professoressa Renata Lacko, sempre nella sede del conservatorio in Prato Sant’Agostino, avrà come focus gli elementi del cosmo, per approfondire la conoscenza di brani, famosi e non, collegati alla natura. Il laboratorio, organizzato in collaborazione con la PDFoundation, ha l’obiettivo di sensibilizzare i bambini al rispetto e alla responsabilità nei confronti dell’ambiente.

Informazioni utili. I due appuntamenti fanno parte del cartellone di attività “Ambaraba Mi Si Sol Do – Di Sabato al Franci” e rientrano nel progetto Siena for kids, organizzato e promosso dal Comune di Siena. I pomeriggi sonori per bambini sono a pagamento, al costo di 5 euro. La quota potrà essere versata il giorno stesso dell’incontro, prima dell’inizio. Per prenotazioni, è possibile scaricare il modulo presente sito www.rinaldofranci.com e inviarlo all’indirizzo mail [email protected]. La rassegna “Ambaraba Mi Si Sol Do – Di Sabato al Franci” torna sabato 25 marzo, sabato 22 aprile e sabato 27 maggio. Per conoscere le attività e gli eventi dell’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci di Siena, è possibile consultare il sito www.rinaldofranci.com e seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter.

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due