Grande partecipazione all’incontro sulla Geotermia in Amiata che si è tenuto ad Abbadia San Salvatore. Vivo interesse e acceso confronto tra i comitati organizzatori non favorevoli allo sviluppo termoelettrico sull’Amiata e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Proprio a pochi giorni dalla decisione della Giunta regionale nell’approvare i termini della concessione con Enel Green Power per i prossimi vent’anni.
“Noi chiediamo ora con forza di non firmare questa concessione, di non portare in Giunta la ratifica dell’accordo – ha spiegato Cinzia Mammolotti del comitato contro la Geotermia in Amiata -. Di continuare un dialogo con noi cittadini”
“Abbiamo ascoltato dati, informazioni, notizie, opinioni e tutto questo sempre arricchisce e arricchisce nelle valutazioni che poi saremo chiamati a fare – ha sottolineato Giani -. Sicuramente esco arricchito da questo incontro nelle decisioni che sono chiamato a prendere perché la democrazia è questa: capacità di esprimersi, di ascoltarsi. Ma poi una decisione va presa, altrimenti verrebbe meno lo scopo cui la stessa democrazia fissa determinate regole”.