Gestione migranti, Fdi Siena plaude al Comune: "Azione lungimirante"

"Non era semplice trovare una soluzione che rispettasse il diritto all'accoglienza e quello di poter vivere la propria quotidianità in tranquillità, come richiesto da coloro che ogni giorno utilizzano la struttura del parcheggio Duomo"

Di Redazione | 23 Novembre 2023 alle 15:30

Gestione migranti, Fdi Siena plaude al Comune: "Azione lungimirante"

Gestione migranti e dei senzatetto nei parcheggi a Siena, da Fratelli d’Italia il plauso alle iniziative dell’amministrazione comunale, concertate con le autorità locali.

“Diamo atto con soddisfazione alla amministrazione comunale di aver messo in campo nei giorni scorsi un’azione lungimirante, capace di tutelare i diritti dei residenti e quelli di chi arriva nel nostro Paese”

“Come Fdi Siena appoggiamo in toto l’attività attuata di concerto con le altre istituzioni territoriali, Prefettura in testa,  con la collaborazione della Questura, della Curia, di Caritas e soprattutto della Polizia Municipale sempre in prima linea nel coniugare fermezza ed umanità. Non era semplice trovare una soluzione che rispettasse il diritto all’accoglienza e quello di poter vivere la propria quotidianità in tranquillità, come richiesto da coloro che ogni giorno utilizzano la struttura del parcheggio Duomo, cui si aggiungono anche i visitatori che arrivano nella nostra città e che spesso si trovavano a incontrare situazioni di disagio, vista la permanenza di extracomunitari nella struttura stessa. Grazie alla capacità degli amministratori, in primis il sindaco Nicoletta Fabio e i nostri Assessori, è stata trovata una giusta via d’uscita”.

“Situazioni di questo genere possono creare improvvisamente criticità che è bene prevenire, trovando soluzioni corrette che puntino a limitare al massimo ogni disagio. Ci attendiamo adesso che il monitoraggio della situazione prosegua da parte delle forze dell’ordine e delle istituzioni deputate a farlo, sempre in una ottica di integrazione e collaborazione”.



Articoli correlati