Gingillo: "Non ho in programma di fare il fantino di contrada"

Il fantino a ruota libera sulla sua stagione paliesca dopo la vittoria ad Asti. L'intervista integrale in onda su Siena Tv stasera alle 21

Di Redazione | 7 Settembre 2022 alle 12:30

Gingillo e Aiò de Sedini vincono l’edizione 2022 del palio di Asti per i colori di San Lazzaro. Una vittoria che ha il sapore del riscatto per Giuseppe Zedde reduce da un’annata paliesca in Piazza del Campo, non proprio da incorniciare.

“La vittoria mi ha fatto bene e sono contento perché Aiò de Sedini (cavallo che allena lui stesso ndr), si è comportato benissimo sia al canape che in corsa. Asti non è un palio scontato perché ci sono batteria e finale e non sempre i cavalli si adeguano a questa doppia prestazione”, ha detto il fantino a Siena Tv.

Nella lunga intervista che andrà in onda stasera alle 21 su Siena Tv, ha parlato della scelta di correre su due cavalli esordienti nella Chiocciola e nella Lupa e delle riflessioni da fare nell’inverno.

Si parla della possibilità che Gingillo firmi un accordo come fantino di contrada, voce che Zedde ha smentito: “Non ho in programma di fare accordi come fantino di contrada per me è meglio avere rapporti con più contrade”.



Articoli correlati