Giovane talento senese a Los Angeles con i grandi musicisti

Davide Cinci ha 28 anni e sta collaborando con i più grandi musicisti internazionali

Ha 28 anni Davide Cinci, senese doc e contradaiolo, ma la passione per la musica l’ha portato lontano e da due anni vive e lavora a Los Angels. Suona il basso e la chitarra, ma la sua più grande passione sono le produzioni fono ed audio per le quali è un vero talento. Nel 2015 ha deciso di lasciare Siena per studiare al Musician’s Institute ad Hollywood dove ha conseguito due diplomi: Audio Engineering, per il quale ho vinto il premio come Oustanding Student, cioè lo studente più bravo di tutto il corso, e Post Production.

Con un curriculum prestigioso non ha avuto difficoltà ad iniziare a lavorare fianco a fianco con i più grandi musicisti internazionali: Francesco Sondelli, F-Pedals, Paul Stanley (Kiss), Eddie Kramer (Jimi Hendrix, Led Zeppelin), Dave Isaac (Marcus Miller, Stevie Wonder, Eric Clapton, Michael Jackson), Arash, Stacy Barthe (Rihanna), Tony DeNiro (Missy Elliott), Simone Coen (Chocolate Audio), Ana Carla Sinclair (The Voice Mexico), Raed Sade (The Voice Lebanon), Dario Comuzzi (Tory Kelly, KingQueen), Ariadni Kidonis, Elvea Giaretta Cassidy Turbin (Beck) e molti altri…

Ed ha lavorato con i più importanti studi di registrazione come Paramount Studios, Sunset Sound Studios, Seahorse Sound Studios, LoLa Studio, 4th Street Recording, Clearlake Sound e il Grandmaster Recording dove registrano Foo Fighters, Stevie Wondere molti altri artisti.

Ormai la sua vita professionale lo costringe lontano da Siena, dove però torna sempre molto volentieri a trovare famiglia ed amici. “Siena è sempre nel mio cuore – spiega- ed è la città più bella del mondo. Ma per il mio lavoro tornare è impossibile”.

 

Errebian
All Clean Sanex
Electronic Flare
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due