Gradone: "Non è un addio. Qui ero circondato da armonia, bellezza, cultura e spirito civico"

Il prefetto Armando Gradone: "Ho la fortuna di aver provato ad entrare nella profondità di questo spirito senese e sono contento che i senesi abbiano visto in me questa dedizione"

Di Redazione | 17 Luglio 2020 alle 19:31

Gradone: "Non è un addio. Qui ero circondato da armonia, bellezza, cultura e spirito civico"

Il prefetto Armando Gradone lascia Siena, come già annunciato una decina di giorni fa (LEGGI QUI). Al suo posto Maria Forte. Quello di Gradone con la città di Siena è un legame che va al di là del ruolo istituzionale, come ci ha spiegato lui stesso: “Non è un addio ma un arrivederci presto. Io lascio qui una parte preziosa di me, la mia famiglia.”

“Lascio tanto e questo è motivo per me di amarezza anche se nella vita dei prefetti ci sono tanti di questi momenti, sento di avere in me una certa curiosità ed è questo l’elemento con cui ho affrontato tutte le mie esperienze, sia quella di Siena che le precedenti. La curiosità ti porta a desiderare di scoprire quello che ti circonda. Qui ci circonda un patrimonio di armonia, bellezza, cultura, spirito civico che non può non essere apprezzato da tutti. Io ho la fortuna di aver provato ad entrare nella profondità di questo spirito senese e sono contento che i senesi abbiano visto in me questa dedizione, questa passione per una realtà così bella.” Gradone ha anche un messaggio per Maria Forte, il prefetto che subentra al suo posto: “Le dico di avere la stessa curiosità e lo stesso spirito di servizio per fare meglio di quello che ho fatto io”.



Articoli correlati