28.9 C
Siena
sabato, 4 Luglio 2020
Home Cronaca Gsk Vaccines, Rappuoli: Tra circa un anno speriamo di avere un vaccino...

Gsk Vaccines, Rappuoli: Tra circa un anno speriamo di avere un vaccino registrato

Rappuoli: "Io sono convinto che la mortalità sia meno dell'1% sulle persone infettate, le ricerche procedono bene"

“Aver isolati i ceppi a Milano e Roma è importante perchè capiamo se il virus è uguale a quello cinese, quanto è variato e quanto varierà. Conoscendo il suo dettaglio molecolare possiamo disegnare vaccini e possiamo pensare di fare farmaci, ad ora non abbiamo ne vaccini ne farmaci.” Spiega Rino Rappuoli direttore scientifico di GSK Vaccines che aggiunge:

“Per contenerlo abbiamo solamente l’isolamento delle persone infette, dei loro contatti e la quarantena. E’ importante contenerlo perchè non è un virus come la SARS che uccide il 10% dei casi. Io sono convinto che la mortalità sia meno dell’1% sulle persone infettate, i numeri che abbiamo fanno riferimento alle persone che vanno in ospedale. Se abbassiamo il picco e rallentiamo il suo sviluppo evitiamo il l’affollamento di persone in terapia intensiva e riusciamo a gestirlo.”

“La SARS era un virus più letale ma le persone riuscivano ad infettare i pazienti quando avevano la febbre altissima e sintomi evidenti. Il coronavirus è meno pericoloso però si trasmette quando la gente non ha sintomi.”

“La ricerca sta andando bene, a breve partiranno le sperimentazioni sull’uomo, fra 2-3 mesi avremmo i primi risultati. Poi ci sarà la seconda fase sull’uomo e speriamo tra 1 anno di avere un vaccino registrato.”

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Gsk Vaccines, Rappuoli: Tra circa un anno speriamo di avere un vaccino registrato

Museo del Palio pronto entro il 2022

Un museo del Palio interattivo ed esperenziale, che racconta l'essenza delle contrade: lo descrive così l'architetto Andrea Milani, che coordina il gruppo di lavoro...
donne perse nel bosco

Capanni agricoli a fuoco, coinvolta una voliera