GT Tour Italia: le Porsche in Toscana nella terra del Brunello

Di Redazione | 2 Aprile 2019 alle 19:23

GT Tour Italia: le Porsche in Toscana nella terra del Brunello

6 e 7 aprile l’edizione 2019 di “Terre di Toscana – A Taste of Emotion”, una due giorni di chilometri percorsi lungo le strade più belle del centro della Toscana

Una festa per gli occhi degli appassionati di belle auto e del noto marchio di Stoccarda che questo fine settimana attraverseranno in più direzioni la nostra bella regione. Gt Tour Italia, un gruppo di estimatori di Porsche provenienti da più stati europei, ha organizzato per il 6 e 7 aprile l’edizione 2019 di “Terre di Toscana – A Taste of Emotion”, una due giorni di chilometri percorsi lungo le strade più belle del centro della Toscana, famose per i rally e le gare di auto storiche, fino a raggiungere due eccellenze del comune di Montalcino, ovvero lo stupendo paesino di Montisi e Castello Banfi di Poggio alle Mura. La carovana farà sede operativa a Marina di Bibbona e da qui sabato si dirigerà verso Montisi attraversando le strade del Rally di Maremma, i paesini di Ribolla, Roccastrada, Civitella Marittima, per poi dirigersi verso Montalcino sfiorando Sant’Angelo. Nel paese del Brunello le Porsche attraverseranno il centro storico per poi dirigersi verso Montisi, dove le contrade accoglieranno le auto nella via principale, per un pranzo a base di prodotti tipici locali. Il rientro del pomeriggio verso Marina di Bibbona sfiorerà il capoluogo di provincia, transitando per le crete senesi, e proseguirà verso Volterra, lungo le strade famose per gli appassionati di auto e moto.

Durante la cena verrà effettuata una lotteria di beneficenza con i premi offerti dalle aziende sostenitrici: come primo premio sarà presentata l’opera dedicata alla Porsche dell’artista Alberto Masi Branchetti, designer e pittore di fama internazionale, ospite della serata. La domenica la carovana ritornerà verso Montalcino in direzione Castello Banfi attraversando la Maremma per poi dirigersi verso Murlo e rientrare nella cassia da Buonconvento. Castello Banfi sarà quindi la splendida cornice di 70 Porsche, i cui drivers potranno visitare il museo del vetro, l’enoteca, la balsameria e deliziarsi con le prelibatezze a 5 stelle, a chiusura di un grande evento motoristico dedicato alla nostra terra Toscana. Un ringraziamento particolare va al Comune di Montalcino, alla Pro-loco di Montisi e alle aziende sostenitrici: Castello Banfi, Banfi Srl, Medianet, Azienda Agricola Collelceto di Elia Palazzesi, Gesicar, Snep, Gabbagarage, Chic&Choc Volterra, Giacomo Ferrara.



Articoli correlati