I Goliardi tornano al Teatro dei Rinnovati

E’ tempo di Feriae Matricolarum e il Teatro dei Rinnovati torna ad ospitare l’Operetta dei Goliardi.

L’appuntamento è per il 9, 10 e 11 Maggio.

“Questo non è uno scherzo. Dopo sedici anni torniamo nel Teatro della Città, il Teatro dei Rinnovati. – scrivono sulla loro pagina facebook – È un ritorno speciale per noi studenti, che negli ultimi anni abbiamo sempre sognato di poter calcare quel palcoscenico, che per noi ormai non aveva che la forma di un meraviglioso e lontano sogno. È un ritorno speciale per tutti i dottori, che vi hanno lasciato ricordi felici, abbracci e canti di gioia e d’amore. 
Sarà un ritorno speciale anche per tutta la Città, che vogliamo chiamare a raccolta per vivere con noi un’emozione che stavolta sarà davvero unica.

La prima operetta recitata nel Teatro comunale era stata la “Miss Butterfly” nel 1951. Da quel momento in poi tanti successi si sono succeduti anno dopo anno, fino ad arrivare al 2003, quando il Teatro fu chiuso per il restauro. Per quindici operette abbiamo vissuto i brividi delle Feriae dentro al Teatro dei Rozzi, il teatro da cui tutto era partito nel 1945, festeggiando nel 2015 l’anniversario della prima Operetta rappresentata nel dopoguerra “Il Trionfo dell’Odore”.

Dopo un lungo e proficuo confronto con Sindaco e Giunta, a cui vanno i nostri ringraziamenti, adesso torniamo a mettere il vestito migliore, quello che ci spetta e che siamo pronti a rimetterci addosso oggi e negli anni a venire, con la voglia di vivere i nostri vent’anni con più libidine che mai.

Non possiamo far altro di dirvi che stavolta vale veramente la pena venirci a vedere nelle sere del 9,10 e 11 Maggio sul nostro e Vostro palcoscenico.

Perchè stavolta ci siamo davvero…RINNOVATI!

GAUDEAMUS”

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due