I transfughi leghisti sosterranno Sportelli con il gruppo "Lega Italica - Città di Siena"

Di Redazione | 3 Maggio 2018 alle 14:29

I transfughi leghisti sosterranno Sportelli con il gruppo "Lega Italica - Città di Siena"

Il nuovo soggetto si riconosce nel programma della lista civica Sena Civitas e presenterà presto i nomi dei due candidati prescelti

Gli esuli dell’ormai commissariata Lega Siena, spaccata in due in seguito all’imposizione dei vertici regionali del candidato unico del centrodestra Luigi De Mossi, hanno deciso di convergere su Massimo Sportelli costituendo il gruppo “Lega Italica – Città di Siena”, che si riconosce a sua volta nella lista civica Sena Civitas. Nei prossimi giorni il Gruppo porterà a conoscenza della cittadinanza i nomi dei due candidati prescelti.

“Il Gruppo Lega Italica – Città di Siena – fa sapere l’ex segretario cittadino Luca Vannocci – ha riconosciuto nella Lista Civica ‘Sena Civitas’ e nel suo programma per Siena la formazione che più si avvicina alle sue idee e propositi. Daremo pertanto il nostro appoggio incondizionato e leale al candidato Sindaco Avv. Massimo Sportelli e faremo confluire le nostre preferenze sui due candidati al Consiglio Comunale della lista presentata da “Sena Civitas” che reputeremo più vicini al nostro progetto per risollevare l’amata città che ci ha dato i natali”.

“Il Gruppo costituito ha dovuto rompere i ponti con il proprio partito – pur affermando con forza la fedeltà alle idee ed al progetto della Lega di Salvini  – per non sottostare agli accordi del centrodestra unito che nella città di Siena è a guida di Forza Italia-Fratelli di Italia tra le cui file ci sono forze non completamente avulse dal cosiddetto “ Groviglio armonioso “ voluto e instaurato dal PD a Siena da oltre vent’anni”



Articoli correlati