Il Banca Centro Cus Siena Rugby vince e convince contro Gubbio

Inizio di stagione positivo per il rugby senese

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Il Banca Centro Cus Siena Rugby vince e convince contro Gubbio

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Un inizio di stagione positivo per il rugby senese che domenica scorsa ha conquistato il punto di bonus sul difficilissimo campo di San Benedetto del Tronto e non ha fallito l’appuntamento con la prima vittoria stagionale nel primo impegno casalingo a Colle val d’Elsa.

Prima dell’incontro si è tenuta la partita del Valdelsa Rugby, in cui hanno giocato molti giocatori bianconeri, che è stata persa dai padroni di casa contro il Rugby Lucca  per 7-14 dopo un ottimo incontro. Successivamente sono scesi in campo i cussini contro il Rugby Gubbio, formazione neopromossa che nel corso dell’estate si è rinforzata molto; un incontro difficile che i ragazzi di Romei hanno affrontato con l’attitudine giusta fin dalle prime azioni.

Tra CUS Siena e Rugby Gubbio c’è un’amicizia a livello sociale che va avanti da decenni e per questo gli incontri sono sempre particolarmente sentiti ma molto corretti.

Gli eugubini per questa stagione hanno in panchina Joe Mc Donnell, neozelandese con 8 presenze nei mitici All Blacks con anche una meta all’attivo; l’allenatore rossoblù ha vinto anche uno scudetto alcune stagioni fa come Head Coach della Rugby Rovigo.

Fin dalle prime azioni però in campo si è visto solo il Banca Centro CUS Siena, dominante in mischia ed in touche e particolarmente ispirato sui trequarti, così al 15° Minuto il punteggio era già fissato sul 14-0 grazie alle mete di Belardi e Pezzuoli.

I bianconeri si sono dimostrati maggiormente concentrati e capaci di arginare le sfuriate del Rugby Gubbio ed hanno chiuso la prima frazione di gioco sul 14-0.

Il gioco dei senesi, fortemente cercato da Romei nelle scorse settimane, è apparso finalmente spumeggiante e concreto e nella seconda frazione i suoi giocatori hanno controllato l’incontro e sono riusciti a conquistare due segnature arrivate per meta tecnica grazie allo strapotere della mischia bianconera. Gli eugubini con il passare dei minuti hanno recuperato lucidità e hanno realizzato due mete che hanno fissato il risultato sul 28-14 che però non hanno fruttato punti in classifica a fronte dei 5 conquistati dai padroni di casa.

A fine partita la Verbena è stata cantata con grande commozione da tutti i ragazzi presenti nell’impianto di Colle di Val d’Elsa, che ospita i bianconeri grazie alla disponibilità del Valdelsa Rugby per questa stagione lontana dal Sabbione, interessato da importanti lavori di ristrutturazione già iniziati e che si protrarranno per tutta la stagione sportiva 2023/24.

Domenica prossima appuntamento sul difficile campo di Cesena, casa del Romagna Rugby.



Articoli correlati