Il comitato "Una mano per Siena protagonista" si presenta e analizza i riflessi della guerra sul territorio

Primo evento all'Hotel Minerva alla presenza dell’ex questore di Siena, Massimo Bontempi, presidente del Comitato, della presidente di Federalberghi, Rossella Lezzi, di Andrea Arcamone, dirigente della polizia di Stato, e di Federico Lenzerini, docente di Diritto Internazionale

Di Redazione | 28 Maggio 2022 alle 16:00

Il comitato "Una mano per Siena protagonista" si presenta e analizza i riflessi della guerra sul territorio

Presentato ’Una mano per Siena protagonista’ il comitato che si è ritrovato ieri all’hotel Minerva per un convegno incentrato sulle ripercussioni della guerra in Ucraina sul territorio senese. All’evento hanno partecipato l’ex questore di Siena, Massimo Bontempi, presidente del Comitato, la presidente di Federalberghi, Rossella Lezzi, Andrea Arcamone, dirigente della polizia di Stato, e Federico Lenzerini, docente di Diritto Internazionale.

“Turismo, energia, immigrazione è una guerra che tocca le coscienze ma anche interessi materiali” ha spiegato il presidente del comitato Massimo Bontempi.

L’evento è stata occasione per il Comitato di presentare i suoi scopi ed i suoi componenti, si svolge nella città di Siena ma affronta un tema che riguarda la vita di tutta la provincia;  il Comitato ha infatti l’ambizione di diventare un punto di riferimento per tematiche non solo strettamente cittadine ma che abbraccino anche il territorio, che è una parte fondamentale del contesto sociale ed economico senese. “Tematiche – sottolinea Bontempi – legate alla società civile, tra cui la sicurezza”.



Articoli correlati