18.3 C
Siena
martedì, 7 Luglio 2020
Home Cronaca Il Comune rilancia la Fortezza Medicea: progetto sperimentale per gli eventi estivi

Il Comune rilancia la Fortezza Medicea: progetto sperimentale per gli eventi estivi

L’assessore Tirelli: “Concretizziamo una progettualità troppo a lungo disattesa”

Allo studio un progetto di valorizzazione della Fortezza Medicea come luogo per ospitare eventi e appuntamenti per tutta l’estate. E’ quello a cui sta lavorando l’amministrazione dopo che ieri la giunta comunale ha dato il via libera a una delibera, proposta dall’assessore al Turismo e Commercio, Alberto Tirelli, in cui si stabilisce di realizzare, in via sperimentale, per il periodo 1° giugno – 30 settembre 2019  un progetto per l’organizzazione di iniziative di intrattenimento musicale, culturale e sportivo.

“Fin da subito abbiamo indicato la Fortezza Medicea come uno dei luoghi da rilanciare per l’organizzazione di appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza”, spiega Tirelli. “Con l’adozione di questa delibera iniziamo a concretizzare una progettualità troppo a lungo disattesa, ma che, per le sollecitazioni recepite, siamo certi darà nuova vita ad uno degli spazi più belli della città”.

L’idea di fondo, infatti,  è quella di attrezzarla adeguatamente per ospitare proposte diversificate che saranno selezionate e scelte dall’amministrazione “così da offrire nuove occasioni di svago e, soprattutto, nuove opportunità di lavoro”. Per quanto riguarda il tradizionale “Cinema in Fortezza” organizzato nel periodo estivo, il nuovo progetto del Comune sarà portato avanti nel rispetto dell’affidamento per l’arena cinematografica.

Elena Pianigiani

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Il Comune rilancia la Fortezza Medicea: progetto sperimentale per gli eventi estivi

Virtus Siena, conferma importante: Gerlando Imbrò resta in rossoblu

Un'altra conferma importante per la Virtus Siena: anche Gerlando Imbrò vestirà ancora la maglia rossoblu nella prossima stagione. Giunto ormai alla sua nona stagione...