Il CUS punta sul Padel: inaugurato il nuovo campo a Siena

Il polo sportivo in via Banchi si arricchisce del campo di una nuova disciplina sportiva

Di Redazione | 3 Novembre 2021 alle 19:36

Il CUS punta sul Padel: inaugurato il nuovo campo a Siena

La crescita internazionale del padel prosegue a ritmi costanti, anche a Siena questo nuovo sport, parente del tennis, sta avendo un notevole impatto anche sulla cultura sportiva della città. Un richiamo a 360 gradi che stimola appassionati di tutte le età. Anche il CUS si è dato da fare, insieme alla stretta collaborazione con l’Università degli studi di Siena, per allestire il primo campo cittadino di PadeBall per praticare questa interessante, quanto di tendenza, disciplina.

Attivo da oggi il campo che è stato realizzato sui vecchi campi da calcetto e da tennis per cui, come ha ribadito il Presidente CUS Giuseppe Giotti, c’era poca richiesta.
Un servizio rivolto a tutti, soprattutto ai ragazzi e agli studenti senesi, su cui l’Università di Siena sta puntando per dare un segnale della propria voglia di novità e di investimento sul vincente connubio che lega lo studio allo sport. Un primo passo realizzato dal CUS grazie alle nuove forme di finanziamento che offre il credito sportivo ad un tasso particolarmente agevolato per far fronte al periodo di ripartenza post-COVID. In quest’ottica il Presidente Giotti si augura di poter effettuare nuovi investimenti nel polo sportivo di via Banchi ed entro primavera di poter allestire un nuovo campo di Padel proprio accanto a quello appena realizzato.



Articoli correlati