Il Franci in concerto per Santa Caterina. Lojudice: "La musica è uno dei veicoli principali dell'incontro tra l'uomo e Dio"

La grande musica e il bel canto hanno riempito il Duomo di Siena nella serata di sabato per le celebrazioni cateriniane

Di Redazione | 2 Maggio 2022 alle 18:46

La grande musica e il bel canto hanno riempito il Duomo di Siena nella serata di sabato in onore di Santa Caterina.

L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’Istituto Superiore di Studi Musicali ‘Rinaldo Franci’ dedica a Santa Caterina e l’Opera della Metropolitana di Siena.

“E’ stata l’occasione per ripartire dopo i due anni tremendi della pandemia – dice a Siena Tv Matteo Fossi, direttore del Franci – e per far ricominciare la collaborazione tra il nostro Istituto e l’Opera della Metropolitana, che ci ha invitato per tre anni consecutivi (questo è il primo) a presentare un programma appunto in occasione delle celebrazioni cateriniane, in cui compaiono anche importanti autori senesi”.

“La musica è uno dei veicoli principali dell’incontro tra l’uomo e Dio – spiega il cardinale Augusto Paolo Lojudice -, non è a caso che la preghiera s’incontra da sempre con la musica nei salmi. La musica è un tutt’uno con l’esperienza della fede, perchè tocca il profondo dell’animo umano



Articoli correlati