Il Franci sul podio del Concorso internazionale ‘Puccini’ con l’allieva di canto Elisabetta Ricci

A Lucca, ‘medaglia d’argento’ per la studentessa del Conservatorio senese

Di Redazione | 18 Aprile 2024 alle 14:03

Il Franci sul podio del Concorso internazionale ‘Puccini’ con l’allieva di canto Elisabetta Ricci

La voce del Franci incanta Lucca con Elisabetta Ricci, l’allieva di canto del Conservatorio senese che nei giorni scorsi è salita sul secondo gradino del podio del Concorso internazionale ‘Premio Giacomo Puccini’. La competizione, organizzata dal Conservatorio ‘Luigi Boccherini’ di Lucca e dedicata ai giovani cantanti lirici dei conservatori italiani e stranieri, ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca.

 

La performance di Elisabetta Ricci, mezzosoprano iscritta al primo anno di biennio nella classe della professoressa Laura Polverelli, e degli altri talenti in gara, è stata valutata da una giuria formata da grandi nomi della musica classica: i Maestri Gian Paolo Mazzoli e Giovanni Dagnino; Gianni Tangucci, coordinatore artistico dell’Accademia di Perfezionamento del Maggio Musicale Fiorentino; Stefania Bonfadelli, soprano; Giuseppe Filianoti, tenore; Bruno De Simone, baritono; Cesidio Niño García, direttore Artistico Opera di Bilbao.

 

Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it e seguire la Pagina Facebook, il profilo Instagram e ‘X’ dell’Istituto Franci.



Articoli correlati