18.7 C
Siena
venerdì, 3 Luglio 2020
Home Cronaca Il Questore Capuano si presenta: "Avremo un occhio di riguardo per chi...

Il Questore Capuano si presenta: “Avremo un occhio di riguardo per chi ha meno strumenti per difendersi”

Dopo aver incontrato nella giornata di ieri il sindaco De Mossi, si è presentato oggi il nuovo Questore di Siena, il dott. Costantino Capuano, che prende il posto di Maurizio Piccolotti dopo tre anni e mezzo.

Capuano ha già ricoperto ruoli di prestigio come quello di capo della Stradale del Trentino Alto Adige ed ex capo di gabinetto della Questura di Firenze. Sposato, sua moglie Antonietta Fiorillo è di professione magistrato e presidente del Tribunale di Sorveglianza fiorentino.

“Avremo un occhio di riguardo per chi ha meno strumenti per difendersi – ha dichiarato Capuano – E’ ancora presto per dire cosa faremo, devo ancora capire dinamiche di una città complessa come questa. La massima attenzione sarà data anche alla provincia ed agli episodi di microcriminalità”.

“Nel 1984, quando ero di servizio a Firenze, ho vissuto il Palio – ha continuato il neo Questore –  Siena non è una città con particolari problemi. Ha peculiarità molto forti, come il Palio appunto”.

 

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
All Clean Sanex
Estra
Errebian
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Il Questore Capuano si presenta: “Avremo un occhio di riguardo per chi ha meno strumenti per difendersi”

Fises, nonostante la crisi Covid, quasi 8 milioni di finanziamenti

Sono già 151 le pratiche deliberate da Fises al 30 giugno 2020 per un importo totale di quasi 8 milioni  euro. Rimane importante lo...
sicurezza per il palio

La Sospensione di un attimo – VIDEO

Covid-19: si torna a giocare a calcetto in Toscana