Il bilancio della questura di Siena in occasione del 168° anniversario della fondazione della polizia di stato

La riflessione del questore della provincia di Siena Costantino Capuano e i dati di 1 anno di lavoro in occasione del 168° anniversario della fondazione della polizia di stato

Di Redazione | 10 Aprile 2020 alle 15:17

Il bilancio della questura di Siena in occasione del 168° anniversario della fondazione della polizia di stato

Il questore della provincia di Siena Costantino Capuano ha diffuso una nota stampa in
occasione del 168° anniversario della fondazione della Polizia di Stato:

“#essercisempre, mai come in questo periodo l’Hashtag che ormai da anni connota l’impegno della Polizia di Stato nei confronti della cittadinanza assume un particolare significato.
L’emergenza pandemica ha imposto a tutti sacrifici e mutamenti delle condotte e ha aperto difficili prospettive sul futuro economico di gran parte della popolazione.
In questo contesto anche la ricorrenza del 168° anniversario della costituzione della Polizia di Stato si riempie di significati del tutto nuovi. Partecipare allo sforzo collettivo nella lotta al COVID-19 ci riempie di orgoglio e tutta la nostra attività è finalizzata ad offrire il massimo contributo al superamento dell’attuale emergenza.
Un grazie a tutti i cittadini della provincia di Siena che, manifestando grande senso di responsabilità, hanno fatto sì che la nostra opera, unitamente a quella delle altre Forze di polizia, non venisse vanificata da comportamenti sconsiderati.
Come non rivolgere un grato pensiero ai sanitari che, con impegno e professionalità, garantiscono a tutti noi la consapevolezza di poter contare su una assistenza medica di altissimo livello.
Consentitemi da ultimo un pubblico ringraziamento a tutti i colleghi della Polizia di Stato della provincia di Siena, che con impegno e dedizione stanno assicurando il massimo silenzioso sforzo nel garantire, oggi come sempre, una tangibile vicinanza dell’Istituzione all’intera comunità.
NON posso non inviare un affettuoso pensiero al collega che in questo momento sta combattendo la sua battaglia per la vita e alla sua famiglia intorno alla quale tutti noi siamo fraternamente vicini.”

Oltre al messaggio del questore, sono stati resi noti i dati della polizia di Siena dal 01-04-2019 al 30-03-2020



Articoli correlati