Il Siena chiude la stagione regolare con una sconfitta per 2-1 contro la Virtus Entella

Il Siena chiude al nono posto la stagione regolare: affronterà il Pontedera ai playoff

Di Redazione | 23 Aprile 2023 alle 16:27

Il Siena chiude la stagione regolare con una sconfitta per 2-1 contro la Virtus Entella

Il Siena conclude la sua stagione regolare con una sconfitta interna contro la Virtus Entella. Gli ospiti al 19esimo indirizzano subito il risultato con il tap-in di Faggioli dopo la parata di Berti. In un buon momento del Siena, nel secondo tempo, l’Entella trova il 2-0 con il tiro di Tomaselli di destro. I bianconeri riaprono la partita con il gol di Meli, tra i migliori dei suoi, ma poi nell’assalto finale non riescono a trovare la rete del pari.

Primo tempo

La prima occasione della partita è del Siena con la percussione di Meli che lascia partire il tiro ma Borra para. Al 19esimo è l’Entella però a passare in vantaggio: Zamparo con il tacco devia verso Faggioli, Berti para mapoi sulla respinta segna in tap-in. Al 35esimo Disanto recupera palla a Parodi e si lancia a tu per tu con Borra ma apre troppo il piatto e manda sul fondo.

Secondo tempo

Il Siena inizia nuovamente in attacco, l’azione si conclude con un titolo svirgolato da ottima posizione di Leone. L’Entella raddoppia dopo 10 minuti di gioco dall’inizio della seconda frazione con un tiro di Tomaselli che trova Berti impreparato. Gli ospiti sfiorano il tris con un tiro dal cuore dell’area di Ramirez ma in questa circostanza Berti si supera e manda in corner. I bianconeri accorciano le distanze al 16esimo: Orlando porta palla poi la palla arriva nei piedi di Meli che di destro batte Borra. Il Siena sfiora il gol del pari sugli sviluppi di un calcio di punizione: la palla si blocca in area e il primo ad arrivare è Verduci che manda a lato. Il Siena ha di che recriminare nei minuti di recupero per un contatto in area di rigore tra Paloschi e Sadiki ma per l’arbitro non c’è fallo.

Formazioni

Siena (4-3-2-1): Berti; Bearzotti (Raimo 39′ St), Crescenzi (Verduci 1′ St), Motoc, Favalli; Meli, Leone (De Paoli 33′ St), Buglio (Belloni 23′ St); Orlando (Frediani 39′ St), Disanto; Paloschi. A disposizione: Lanni, Collodel, Castorani, Ciurli, Rizzo, Pacini Gaeta, Rusnak, De Santis, Picchi. Allenatore: Pagliuca.

Virtus Entella (3-4-1-2): Borra; Parodi, Sadiki, Reali; Tenkorang (Favale 19′ St), Tascone (Corbari 28′ St), Rada (Siatounis 19′ St), Tomaselli (Giammarresi, 42′ St); Ramirez; Zamparo, Faggioli (Clemenza 28′). A disposizione: De Lucia, Ferrara, Zappella, Paolucci, Reali, Banfi, Merkaj. Allenatore: Volpe.



Articoli correlati