Il Siena prima illude, poi la perde e infine la rimonta: con il Gubbio termina 2-2

Disanto pareggia la partita al 90esimo

Di Redazione | 6 Aprile 2023 alle 22:22

Il Siena prima illude, poi la perde e infine la rimonta: con il Gubbio termina 2-2

Il Siena prima illude con il gol di Riccardi, poi va sotto nel secondo tempo e all’ultimo Disanto la riprende. Per i bianconeri la partita è iniziata nel migliore dei modi con il gol di Riccardi al 24esimo su assist di Disanto. Dopo un primo tempo tutto sommato in controllo, nella ripresa il Gubbio cambia marcia e prima Vazquez e poi Bontà trafiggono Lanni nell’angolo alla sua destra. Quando il Siena sembrava destinato alla sua terza sconfitta consecutiva, Disanto sorprende la difesa del Gubbio con un taglio visto e servito da Orlando e il numero 7 supera Greco per il 2-2 finale.

Primo tempo

La prima occasione della partita è del Siena all’ottavo, Disanto va sul fondo e mette in mezzo, Greco respinge dalle parti di Paloschi che manca completamente il tiro. Il Siena la sblocca al 24esimo: cross da calcio di punizione di Disanto, in area di rigore svetta Riccardi che realizza l’1-0.

Secondo tempo

Al quinto della ripresa Vazquez sfiora il palo alla sinistra di Lanni. Lo stesso Vazquez ci riprova all’ottavo da fuori area e questa volta riesce a trovare l’angolino per battere Lanni. I bianconeri provano a rispondere e Buglio colpisce di testa ma Greco blocca. Gubbio ad un passo dal vantaggio con Arena che finta il tiro, elude la difesa della Robur, ma al momento del tiro viene rimpallato. Anche il Siena sfiora la rete con Favalli che al volo schiaccia la sfera con il sinistro ma Greco la devia. Alla fine è il Gubbio a passare in vantaggio al 29esimo della ripresa con il diagonale di Bontà. Al 90esimo Disanto sorprende la difesa del Gubbio, Orlando lo serve e il numero 7 trafigge Greco per il 2-2.

Formazioni

Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Riccardi, Motoc, (Orlando 36′ St)  Favalli; Buglio (Verduci 21′ St), Collodel, Meli (Frediani 36′ St); Belloni, Disanto; Paloschi (Leone 21′ St). A disposizione: Manni, Berti, Bearzotti, Ciurli, Petrelli, Rizzo, Rusnak, De Santis, Picchi. Allenatore: Pagliuca.

Gubbio (3-4-2-1): Greco; Portanova, Signorini, Bonini; Corsinelli (Morelli 31′ St), Bulevardi, Bontà, Nicolao (Semeraro 17′ St); Arena (Tazzer 31′ St), Spina (Arras 17′ St); Vazquez. A disposizione: De Luca, Di Gennaro, Redolfi, Buzzi, D’Angela. Allenatore: Braglia.



Articoli correlati