Il sindaco De Mossi: "Un Palio con meno polemiche, ma con qualche osservazione"

"L'annata paliesca aveva il significato di riaccendere il motore e ripartire, ci sono state situazioni non perfette ma d'altronde nessuno è perfetto. Straordinario, ci sono tempi stretti, ci vuole un'occasione"

Di Redazione | 17 Agosto 2022 alle 23:41

Palio dell’Assunta 2022, le considerazioni del sindaco Luigi De Mossi.

“Un Palio con meno polemiche ma ci saranno osservazioni – ha detto – il dio del Palio ci ha messo alla prova, ma devo dire che gli operai, l’ufficio palio e l’accompagnatore del mossiere hanno lavorato h24, da questo punto di vista di osservazione se ne possono fare poche. L’annata paliesca aveva il significato di riaccendere il motore e ripartire, ci sono state situazioni non perfette ma d’altronde nessuno è perfetto. Era importante fare i due Palii, la macchina va sempre più a regime, la risposta ad agosto è stata adeguata”.

“Se l’annata paliesca finisce qui? Decidere oggi per uno straordinario è difficile, ci sono tempi stretti, ci vuole un’occasione, magari la fine della pandemia o della guerra, allora le cose possono cambiare. Me ne sono mancati 4 di Palii, mi dispiace, ma non possiamo rischiare un Palio in un momento in cui temo arriveranno piogge meno gentili di queste cadute in questi giorni” prosegue il sindaco.

“Ricandidatura a sindaco? E’ successa una cosa imprevedibile, le elezioni politiche, ora è importante capire a livello locale chi saranno candidati, questo allunga i tempi” conclude.



Articoli correlati