Incendio a Porta Siena, conclusi gli accertamenti dei vigili del fuoco

I rilievi sono stati consegnati alla Procura di Siena, che potrebbe anche aprire un fascicolo per incendio colposo. Alcuni aspetti non sono ancora chiari

Di Redazione | 7 Settembre 2021 alle 23:00

Incendio a Porta Siena, conclusi gli accertamenti dei vigili del fuoco

Resta ancora da fare chiarezza sull’incendio avvenuto ieri all’interno del centro commerciale Porta Siena.

Dalle prime ricostruzioni sembra che le fiamme siano partite dal magazzino della profumeria Allscent, ed abbiano causato anche un guasto nelle tubature dell’acqua, con conseguente allagamento del supermercato Pam. Questa mattina tutti i negozi del primo piano, fatta eccezione per Cotton&Silk, e quelli del secondo piano sono rimasti chiusi per permettere ai vigili del fuoco di effettuare i rilievi del caso e per ripristinare il sistema antincendio. Anche la Pam ha dovuto ritardate l’orario di apertura.

Nel pomeriggio però a tutti i commercianti è stato dato l’ok per rialzare le serrande, eccetto alla profumeria da dove è partito il rogo. Il negozio ha subito ingenti danni, e i risultati delle indagini condotte dai vigili del fuoco, che si sono concentrati in particolare sul tetto della profumeria, sono stati consegnati alla Procura di Siena, che potrebbe anche aprire un fascicolo per incendio colposo. Nel frattempo nella tarda serata di ieri è stata dimessa dall’ospedale le scotte la commessa rimasta lievemente ustionata dalle fiamme.



Articoli correlati