Incendio ad Asciano, i residenti a Siena Tv: “Fiamme vicine alle case, una grande paura”

Incendio di vegetazione in località Fossaccio dá filo da torcere ai vigili del fuoco. "Abbiamo avuto tanta paura, il fuoco ha preso le piante e l'oliveto, noi con l'acqua a spegnerlo"

E’ stato domato l’incendio di vegetazione in località Fossaccio ad Asciano scoppiato ieri. Un rogo di ampie dimensioni che ha dato filo da torcere ai vigili del fuoco di Siena che hanno impiegato quasi tutto il pomeriggio di ieri per avere la meglio. Sul posto si sono portati anche 3 elicotteri e personale AIB della Regione Toscana. Fortunatamente le fiamme non hanno provocato danni alle persone ma alcuni punti della vegetazione sono andati bruciati e il fuoco si è avvicinate alle case. Il lavoro dei pompieri è proseguito anche stamattina per verificare che non ripartissero altri pericolosi focolai e capannelli.

“Le fiamme sono arrivate vicino a casa nostra, all’orto – ha raccontato una residente a Siena Tv – Abbiamo avuto tanta paura, il fuoco ha preso le piante e l’oliveto, noi con l’acqua a spegnerlo. Per fortuna nessuno si è fatto male. Non si sa da cosa è stato originato, se da una cicca di sigaretta o da altro. Però nella zona c’era un escavatore, la scintilla potrebbe essere partita da un cavo dell’elettricità”.