Carro ferroviario ribaltato a Rapolano: feriti trasportati alle Scotte, non sono gravi

La circolazione ferroviaria, nella tratta Siena-Chiusi, è interrotta, i treni hanno subito cancellazioni e ritardi

Di Redazione | 5 Agosto 2022 alle 14:00

Sono due, come anticipato, le persone rimaste ferite nell’incidente accaduto stamani a Rapolano Terme, in corrispondenza di un attraversamento ferroviario, che ha visto coinvolto un mezzo meccanico su rotaia della manutenzione di RFI che si è ribaltato su un lato uscendo dai binari. I due addetti sono rimasti incastrati all’interno della torretta di conduzione

Uno dei due feriti è stato trasportato al Pronto Soccorso delle Scotte per accertamenti, l’altro invece portato sempre alle Scotte in codice 2 dalla Misericordia di Rapolano Terme dopo essere stato estratto dai Vigili del fuoco da sotto il mezzo ribaltato.

Sul luogo dell’incidente è stata inviato il personale della Prevenzione Igiene e Sicurezza sui luoghi di lavoro (PISLL) della Asl Toscana sud est e presenti anche la Polizia Stradale e la Polfer .

Al momento il mezzo, che pesa circa 22 tonnellate, è stato posto sotto sequestro, e si sta intervenendo per la rimozione. Il ribaltamento è avvenuto durante alcune operazioni di spostamento.

Per consentire la rimozione del mezzo, la circolazione ferroviaria, nella tratta Siena-Chiusi, è interrotta, i treni hanno subito cancellazioni e ritardi.



Articoli correlati