Incidente probatorio donna morta dopo il cesareo, conferito l'incarico ai periti

La discussione delle varie relazioni è programmata a novembre: sono 5 i medici delle Scotte indagati per omicidio colposo

Di Redazione | 3 Giugno 2020 alle 19:05

Incidente probatorio donna morta dopo il cesareo, conferito l'incarico ai periti

Saranno discusse a novembre le relazioni dei 15 periti nominati dalle parti per analizzare il caso della 38enne straniera deceduta dopo 5 mesi di ricovero in terapia intensiva lo scorso 14 giugno 2019 all’ospedale le Scotte a causa delle complicanze di un parto cesareo che ha dato alla luce una bimba. Per districare la dolorosa vicenda, la Procura ha richiesto al giudice l’incidente probatorio, dopo che una perizia medico-legale disposta dall’accusa ha rilevato delle presunte negligenze addebitabili al personale sanitario.

Oggi al tribunale di Siena, dinanzi il gip Roberta Malavasi, è stato conferito l’incarico ai consulenti di parte civile, difese (sono 5 i medici delle Scotte indagati con l’ipotesi di accusa di omicidio colposo) e pubblico ministero. I professionisti inizieranno il lavoro a metà luglio, per accertare eventuali profili di responsabilità, penali dopodichè ci sarà il dibattimento in aula e il giudice prenderà i suoi provvedimenti.

C.C



Articoli correlati