Italia Viva, Scaramelli: “Una scelta forte dove il cuore ha prevalso sulla mente”

La conferma arriva da un post sul profilo Facebook del consigliere regionale

Come anticipato ieri da RadioSienaTv (LEGGI QUI: https://www.radiosienatv.it/stefano-scaramelli-sempre-piu-vicino-a-italia-viva/) è arrivata oggi la conferma ufficiale sul profilo Facebook del passaggio del consigliere regionale Stefano Scaramelli a Italia Viva, il nuovo partito di Matteo Renzi.

Questo passaggio segna la definitiva uscita di Scaramelli dal Partito Democratico, che in molti nelle scorse settimane avevano dato come prevedibile per via delle origini renziane del consigliere regionale.

“Sono quello che sono sempre stato, quello che ho sempre sognato e fatto rispondendo in primis alla mia coscienza di uomo, prima che a quella di politico o amministratore – si legge in un passaggio del lungo post pubblicato da Scaramelli sul suo profilo Facebook -. Non si può pensare che le cose possano cambiare se continuiamo a fare sempre le stesse cose”.

“Serve coraggio – prosegue – Quel coraggio che in queste ore mi ha portato ad assumere la responsabilità di proporre ai miei colleghi del Consiglio Regionale della Toscana di dar vita ad un Gruppo Consiliare autonomo di maggioranza sotto la bandiera di Italia Viva. Una scelta che metto a disposizione e a servizio della visione collettiva della nostra comunità. Una scelta forte dove il cuore ha prevalso sulla mente, finalizzata a rafforzare la compagine di governo regionale insieme agli altri partiti del centro sinistra”.

“Una scelta fatta oggi che mette le basi per vincere le prossime elezioni regionali – conclude Scaramelli – per andare a costruire dal basso le basi di un campo plurale sociale e culturale che sarà determinante per battere le destre nel maggio 2020”.

 

Lusini Gas
Estra
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Siena Motori
Europa Due
Terre Cablate
Siena Bureau
Centro Farc
Chianti Banca