La Divina Bellezza miglior evento culturale al Best Event Awards 2016

La Divina Bellezza giudicata migliore evento nella sezione cultura

Lo scorso 23 settembre il Best Event Awards, la più importante  manifestazione dedicata al mondo degli eventi in Italia, ha premiato “La Divina Bellezza – Discovering Siena” come miglior evento culturale dell’anno 2015.

ll progetto, un connubio tra arte, cultura, storia e tecnologia è stato voluto dall’Opera Metropolitana e dal Comune di Siena e interamente realizzato da IEN con Civita, Opera e Filmmaster Events sotto la direzione artistica di Alfredo Accatino, premiato per questa edizione del Best Event Awards, Direttore Creativo dell’Anno.

Lo spettacolo, un video mapping in 3D realizzato sul facciatone del Duomo di Siena, in piazza Jacopo della Quercia,  è un originale progetto di History Telling che ha fatto rivivere per la prima volta in Italia la storia della città attraverso la spettacolarizzazione dei suoi monumenti, raccontandone il glorioso passato e l’identità, in un viaggio nel tempo e nelle emozioni, nel mito e nella bellezza in uno show articolato in 5 atti.

Il progetto è stato realizzato grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia che hanno permesso di proiettare su 800 mq di superficie immagini che pesavano ciascuna oltre 6 milioni di megapixel. L’intervento di Filmmaster Events, agenzia leader nel settore dei grandi eventi,  ha dato così vita ad  nuovo format, aprendo le porte ad una nuova concezione della fruizione del patrimonio artistico italiano attraverso l’esplorazione di nuovi approcci esperienzali.

La giuria ha voluto premiare il perfetto equilibrio tra innovazione tecnologica e suggestione emotiva con un importante riconoscimento.

Errebian
All Clean Sanex
Electronic Flare
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due