La Divina Bellezza quest’anno nei sotterranei del Duomo

Lo spettacolo della Divina Bellezza non sarà più in piazza Jacopo della Quercia

Nuova location per lo spettacolo la Divina Bellezza, che da quest’anno lascia piazza Jacopo della Quercia per trasferirsi nell’atmosfera magica dei sotterranei del Duomo.

Nel giorno più luminoso dell’anno, quello del solstizio d’estate, il Complesso monumentale del Duomo di Siena presenta Lux in nocte 2017, la sesta edizione dei Notturni dell’Opera con l’inaugurazione di un nuovo percorso finalizzato alla valorizzazione dell’Oratorio di San Giovannino in Via dei Fusari.

L’appuntamento è per mercoledì 21 giugno alle 19.30 presso gli Orti del Costone dove tutta la cittadinanza è invitata: “Divina Bellezza – Sotto il Duomo, percorsi di Luce”, un progetto attraverso il quale l’Opera intende recuperare e valorizzare l’Oratorio ormai da decenni chiuso al pubblico. Il percorso inizia dal Battistero e prosegue negli ambienti frutto delle modifiche della Cattedrale iniziate nel 1317. Attraverso le fondamenta del braccio sinistro del transetto, si giunge all’aula seicentesca della chiesa. I visitatori, raggiunto il cantiere dell’Oratorio, assisteranno ad uno spettacolo immersivo della storia, dell’arte e delle tradizioni di Siena grazie a una proiezione di videomapping 3d con cuffia in multilingua.

Errebian
Estra
Electronic Flare
All Clean Sanex
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due