Ladri scatenati rubano in tutti gli appartamenti di un palazzo

Raffica di furti in pieno pomeriggio

Non hanno preso di mira un appartamento, bensì un intero palazzo, passando al setaccio tutti e tre gli appartamenti. Le bande di malviventi che raggiungono la nostra provincia non hanno ormai più timore di nulla.

Nel pomeriggio di lunedì 27 novembre, quando ancora non era neppure completamente buio, i ladri sono entrati in un appartamento a Costalpino. Hanno appoggiato una scala alla finestra del bagno e da lì si sono introdotti all’interno dove hanno sparso ovunque il contenuto di mobili e cassetti alla ricerca di soldi e oro. Ormai è l’unica cosa che cercano, tralasciando anche computer e televisioni di buon valore.

Nel primo appartamento hanno trovato solo un orologio di marca, quindi sono passati a far razzia nelle altre abitazioni dello stesso edificio. Hanno forzato costose porte blindate, tanto che è stato maggiore il valore dei danni rispetto a quello della refurtiva. Poi i ladri si sono allontanati senza che nessuno abbia visto nulla. Ad accorgersi di quanto era accaduto è stata la prima famiglia rientrata a casa. I furti sono stati denunciati.

Lo scivolone di Siena al sessantunesimo posto per la sicurezza nella classifica sulla qualità della vita del Sole 24Ore rafforza ancora di più la sensazione di insicurezza che i cittadini da tempo denunciano.

Estra
Lusini Gas
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Europa Due
Siena Motori
Siena Bureau
Terre Cablate
Centro Farc
Chianti Banca