L’Associazione proprietari di cavalli da Palio dona fieno al Circo di Isola d’Arbia

L'associazione ha donato oggi 7 quintali di mangime al Circo di Vienna, duramente colpito dalla crisi economica causata dal Covid

Dopo Coldiretti adesso è l’Associazione proprietari, allenatori e allevatori di cavalli da Palio ad aiutare gli animali del Circo. Circa un mese fa infatti già Coldiretti aveva donato fieno al Circo di Vienna, a Isola d’Arbia. Oggi l’associazione senese che riunisce i proprietari, allenatori e allevatori di cavalli da Palio ha risposto a questa necessità. Anche il Circo infatti è stato fortemente colpito dalla crisi economica portata dal Covid, una realtà che la Caritas di Siena sta aiutando già da questi mesi.

“Anna Ferretti, responsabile della Caritas Siena, ci ha contattato, tramite il Rettore del Magistrato e l’ex presidente della nostra associazione Massimiliano Ermini, per aiutare gli animali del circo con fieno e mangime – spiega Andrea Calamassi, presidente dell’associazione – Ci ha parlato della situazione che il Circo sta vivendo e, sentiti i consiglieri, ci siamo subito resi disponibili. Oggi abbiamo consegnato 7 quintali di mangime per gli animali del Circo all’Isola d’Arbia”.

Un amore, quello per gli animali, che da sempre fa parte dell’animo dei senesi e che anche in questa occasione conferma lo spirito del mondo del Palio e delle contrade in questo periodo di emergenza sanitaria.